The Crow – Il corvo di Rupert Sanders è il remake dell’omonimo film del 1994, sempre ispirato al fumetto Il corvo. Trent’anni fa l’interprete principale era Brandon Lee, in questa nuova versione è invece Bill Skarsgård.
La storia, come gli appassionati ben sanno, è quella di una rockstar che torna in vita un anno dopo essere stato assassinato con la fidanzata e che vuole vendicarsi di chi lo ha ucciso.
In questo remake, a vestire i panni del carismatico protagonista è l’attore svedese Bill Skarsgård, conosciuto soprattutto per aver interpretato il ruolo di Pennywise nell’horror It. Non nuovo a ruoli macabri, Skarsgård vede al suo fianco, nel ruolo della fidanzata Shelly Webster, la talentuosa musicista e ballerina inglese FKA twigs.
La trama ufficiale del film recita: “Eric Draven (Skarsgård) e Shelly Webster (FKA twigs), legati da un amore profondo, vengono brutalmente uccisi, da una banda di criminali. Di fronte alla possibilità di salvare Shelly, il suo unico vero amore, sacrificando se stesso, Eric intraprende una vendetta feroce e senza pietà contro i loro assassini, viaggiando attraverso il mondo dei vivi e dei morti determinato a rimettere a posto le cose”.