Mariagloria V.M.: Quando la scrittura diventa un dono per il prossimo | Intervista di Angela Caputo

da | 01 Ottobre 2024 | Interviste, Libri

Oggi incontriamo una persona speciale non solo come autrice ma anche come donna per la sua incredibile storia di vita e di amore.

Una piccola premessa: la persona in questione si occupa di spiritualità a 360 gradi, sia dal punto di vista degli studi sia da quello medianico. Stiamo parlando di Mariagloria V.M..

Lei è sopravvissuta già miracolosamente fin dalla nascita. Venuta al mondo nel 1986, fin da bambina scopre di avere dei doni mistici, ovvero una piccola vena medianica, a questo va aggiunta la passione per il natura: infatti consegue il riconoscimento di riflessologa con estensione e perfezionamento in consulenza nutrizionale nutraceutica nel 2008 e come naturopata con perfezionamento in floriterapia nel 2015. Inoltre negli anni ha approfondito i suoi studi anche con diverse certificazioni nell’ambito spirituale. Alla sua attività si aggiunge anche l’esperienza di scrittura, con libri canalizzati dalla propria Fiamma Gemella e dagli angeli. Una delle sue opere più note è il libro, che sembra essere unico al mondo,  «Aldilà dei sogni» caratterizzato da 111 mantra in lingua di Atlantide, un vero mezzo di aiuto nella vita quotidiana. Attraverso i social interviene sulle questioni spirituali e proprio su questo le abbiamo rivolto alcune domande, per chiarire punti spesso sconosciuti ai più. Consapevoli che si può credere e non, questa intervista tiene conto anche delle posizioni scettiche che rispetta al 100%. Abbiamo rivolto a Mariagloria una serie di interrogativi che spesso anche i più scettici si pongono ed ecco di seguito le sue risposte. Buona lettura!

Allora, Mariagloria, la tua storia è davvero un romanzo d’amore vissuto nella realtà. Puoi raccontarci il tuo percorso di vita con quella che è stata la tua “fiamma gemella”?

Ci siamo conosciuti dopo anni che ci sognavamo, è stato un attimo… All’epoca andavo a Milano a volte per lavoro e mentre camminavo per strada mi sono sentita di girarmi e ci siamo visti. Lui mi ha detto subito “sei tu”, una cosa immensa il riconoscimento! All’epoca lui era legato con una persona e ci siamo lasciati così. Nell’aspettare di ritrovarci, ci sentivamo a livello telepatico e di Anima, lui aveva la passione dello scrivere e dopo il nostro incontro ha iniziato a scrivere poesie e racconti che parlavano di noi, come dei messaggi a distanza, e così ha fatto fino alla fine del suo tempo fisico ed ancora ora da lassù. Quando poteva, raramente fisicamente, dati gli impegni di lavoro ed il rapporto che teneva, perché viveva separato in casa, veniva da me. Dai nostri meravigliosi incontri che sembravano attimi eterni ho iniziato a portare nel mio grembo due bimbi che purtroppo non sono nati qui sulla terra ma sono ora lassù con lui. Quando finalmente stava per liberarsi di obblighi, per trasferirsi un periodo da me, finché poi saremmo andati a vivere nella sua casa, è successo il trapasso. Ho sentito la sua morte su di me a distanza: questo è essere la metà l’uno dell’altra.

Perché hai deciso di scrivere proprio un libro su questa “favola” d’amore? Quale è il messaggio che vuoi lanciare a chi ti legge?

Il messaggio principale è far conoscere cosa sono le Fiamme Gemelle e dare la forza attraverso la nostra storia a tutte le mamme e papà che hanno perduto fisicamente dei figli per far capire loro che continuano a vivere e sentire chi è qui, come anche chi ha perso un Amore… Loro continuano a parlarci, guidarci e starci accanto ma solo se li abbiamo amati veramente e non usati come tanti rapporti che avvengono qui sulla terra. Io sono fortunata ad avere il mio Gius che mi aveva promesso di starmi accanto assieme ai piccoli ed alla nostra famiglia e così è stato.

Spesso si fa confusione tra fiamma gemella e anima gemella. Puoi spiegare la differenza?

Il termine “Anima Gemella” è più conosciuto ma si tratta di Anime affini a noi o con legami karmici a sé stanti, mentre la “Fiamma Gemella” è la metà della tua Anima con lei non ti dividi mai…Spesso sono rapporti ostacolati perché la passione, l’amore e la luce così potente che si scatena da molto fastidio a chi vive di basse frequenze.

Quando si incontra una fiamma o anima gemella è un amore destinato al lieto fine?

Non è detto, nel senso che dipende dal patto karmico e lo scopo divino deciso in quella vita: sicuramente lieto fine lassù, nell’ultima reincarnazione si chiude il giro per poi riunirsi definitivamente con la nostra Fonte Creatrice.

Si parla tanto di Karma. Puoi spiegare a livello spirituale di cosa si tratta?

Il karma è un riequilibratore, agisce in base alle azioni che vengono fatte: se fai del male ti ritorna, idem se hai fatto del bene, perché l’Universo deve essere sempre in perfetto equilibrio. Quindi di fatto il Karma è neutro.

Oggi si tende a riconoscere sempre meno la dimensione spirituale anche perché spesso ci si incappa in personaggi truffaldini presunti medium e magoni. Puoi dire a chi ci legge come evitare le truffe e stare attenti?

Assolutamente vero! Ormai per marketing tutti si improvvisano e usano termini importanti come “amore incondizionato” inflazionandolo e non sanno nemmeno cos’è, nemmeno lo attuano nella loro vita, dicono di parlare con gli angeli e non è vero. È successo a me di incontrare una persona dello spettacolo: l’avevo messa alla prova visto che lei dice di sentirli…Beh, sta aiutando a crescere di follower una “personaggia” che ho conosciuto in alcuni corsi che pensa solo al guadagno e non ad altro…Già da qui si capisce… Il consiglio, prima di far corsi e altro, è quello di approfondire il rapporto con la propria anima attraverso meditazione, preghiera e natura. Occorre attivare gli extra sensi che aiutano poi a percepire e vivere veramente… Così si riconosceranno anche i personaggi truffaldini, chi chiede troppi soldi o vi dice di fare tanti corsi… Ecco già lì fa pensare… Idem per i medium: non credo assolutamente sia giusto approfittare del dolore per chiedere valanghe di soldi, casomai un’offerta…

Progetti di libri per il futuro?

Progetti sicuramente per altri libri. Sto già buttando giù qualcosa assieme al mio Gius da lassù e poi sono sempre aperta ai miei Avi per i messaggi importanti per tutti noi.

Chi vuole aggiungerti ai social può farlo su….

Mi trovate su Youtube, Tiktok, Instagram e Facebook come Mariagloria V.M.

Link dei tuoi libri…

GliImmortali https://amzn.eu/d/aUKUG0w

ETERNOAMORE https://amzn.eu/d/e48NSob

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This