Teatro: “IL SOGNO” al Teatro Comunale di Russi l’ultima produzione della Compagnia Teatrale “Tutti meno uno”

da | 25 Ottobre 2024 | Teatro

Ispirato dall’artista morcianese Umberto Boccioni e al Sommo Poeta, “IL SOGNO”, che andrà in scena sabato 23 novembre prossimo alle ore 21 al Teatro Comunale di Russi, è l’ultima produzione della Compagnia Teatrale “Tutti meno uno”.

Un legame profondo con il Sommo Poeta lo si ritrova in Boccioni, che non perde mai occasione per rendere omaggio a Dante. Infatti, Boccioni lo omaggia più volte, dedicandogli opere letterarie e artistiche. Un viaggio nel tempo e al di là del tempo stesso, dove il futuro incontra il passato, donandogli nuova vita. La ricerca di nuove dimensioni, di esperienze multisensoriali, sonore, cromatiche, emozionali, spaziali e temporali, avvolgeranno e abbracceranno il pubblico, così come permearono Boccioni in tutte le fasi della sua vita e della sua arte, con un ritmo dinamico e incalzante. Insieme alle attrici e agli attori di TUTTI MENO UNO, allo spettacolo prenderanno parte le allieve e gli allievi dell’ICS “A. Baccarini” di Russi e le ballerine del Ravenna Ballet Studio. Una serata unica e irripetibile da non perdere che ci trasporterà oltre ogni immaginazione, in un viaggio affascinante nelle profondità dell’animo umano.

Lunedì 25 novembre alle 10:30 la replica sarà riservata solo ed esclusivamente alle alunne e agli alunni dell’ICS “A. Baccarini” di Russi.

LA COMPAGNIA TEATRALE “TUTTI MENO UNO”. L’Associazione Culturale e Compagnia Teatrale “Tutti meno uno”, affiliata UILT, con sede a Ravenna, nasce il 21 febbraio 2020 per volere di tre soci fondatori: Giovanna Vigilanti (scrittrice e attrice), Franco Costantini (attore e fine dicitore) e Cesare Flamigni (attore e regista). Tutti e tre, noti divulgatori danteschi insigniti di importanti riconoscimenti, operano da diversi decenni nel contesto socioculturale, in particolare in quello della recitazione sperimentale, con particolare attenzione alla contaminazione delle arti e al “teatro di ricerca”.

Per info e prenotazioni contattare il 349/4252573.

IL SOGNO

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This