Si terrà presso il Teatro di Documenti il Laboratorio Teatrale Arte in Scena, condotto dagli attori e registi Cinzia Grande e Andrea Lattari, della Compagnia Teatrale Maner Manush.
Il Laboratorio Teatrale Arte in Scena sonderà i legami tra Arte e Teatro, dal gesto teatrale all’espressione artistica, dall’analisi della composizione pittorica al movimento scenico, dalla geometria dello spazio a quella interiore. Come un pittore, l’attore traccia le sue orme, crea il suo percorso e il suo sottotesto attraverso il linguaggio delle immagini.
Il palcoscenico viene disegnato come fosse un quadro, usando colori, forme, materia, equilibri e accordi. Teatro e Arte usano lo stesso alfabeto, condividono gli stessi simboli e significati, attraverso un linguaggio universale. Uno studio emozionale alla scoperta del corpo e della voce, attraverso l’affascinante immaginario iconografico della visione e della creazione artistica.
Le lezioni si terranno da Gennaio a Maggio 2025, ogni Martedì dalle ore 18 alle 20 presso il Teatro di Documenti, via Nicola Zabaglia, n.42, Roma.
Al termine del Laboratorio Teatrale Arte in Scena, gli allievi prenderanno parte ad una performance aperta al pubblico al Teatro di Documenti, in data da definirsi.
Costo: 80 Euro al mese
Iscrizione: 20 Euro
Per info e iscrizioni:
acimagomundi@yahoo.it
333 4855079
389 0716967