È un bel film di produzione brasiliana, che racconta, senza tante sovrastrutture e in modo credibile, la storia di una ragazzina che vive nelle terribili favelas di Rio de Janeiro.
È la storia di una bambina che diventa una donna, e a differenza dei tanti film di questo genere, la storia è raccontata in modo credibile e senza scene pittoresche o da supereroi invincibili del crimine.
Rebecca è una donna scaltra, furba e intelligente, con una infanzia caratterizzata da terribili traumi e drammi.
Il film racconta anche la storia di amore di Rebecca con uno spacciatore belloccio ma cretino, che con l’aiuto di Rebecca raggiunge il vertice del potere e del controllo dello spaccio della favela. Ma quando un cretino arriva al potere, anche se al suo fianco c’è una donna scaltra e intelligente, quello che succede non è mai nulla di buono.
Ed è quello che accade in questa storia vera e ben raccontata.
Da vedere per chi ama il genere e vuole guardare una storia per certi versi originale.
CONSIGLIATO!
LA STORIA:
Il film è ispirato alla storia vera che ha visto protagonista Raquel de Oliveira, raccontata in un libro autobiografico di grande successo in Brasile. La protagonista del film è Rebecca che viene venduta da sua nonna quando ha appena nove anni. La sua vita si trasforma in un incubo quando viene contesa da spacciatori e allibratori, durante un periodo in cui la comunità sta attraversando un cambio ai vertici del potere della favela. Rebecca si innamorerà di un giovane spacciatore e con lui inizia una carriera che vi sorprenderà.
“Bandida – La Numero Uno” su Netflix:
https://www.netflix.com/title/81641273
Tráiler Oficial (Universal Studios) HD: