Controlli interforze in Città e nella Provincia: sequestri, sanzioni e persone denunciate

0
970
Condividi l'articolo, fallo sapere ai tuoi amici ! 

PALERMO: LA POLIZIA DI STATO EFFETTUA, IN CITTA’ E IN PROVINCIA, SERVIZI STRAORDINARI DI CONTROLLO DEL TERRITORIO

La Polizia di Stato, ha predisposto una serie di mirati interventi volti a rafforzare i servizi di controllo del territorio, con l’obiettivo di incidere efficacemente sulla prevenzione e sulla repressione dei reati predatori e di quelli legati al fenomeno dell’ abusivismo commerciale.
L’attività dei poliziotti del Commissariato di P.S. ‘Brancaccio’, del Reparto Prevenzione Crimine, della Polizia Amministrativa e Sociale della Questura, coadiuvati dalla Capitaneria di Porto, si è concentrata, in città, nelle zona di ‘Brancaccio’, corso dei Mille e nei pressi della Stazione Centrale; in provincia, nel territorio del comune di Misilmeri.
In quest’ultimo centro, ad un esercizio commerciale di vendita di prodotti ittici in forma ambulante e fissa, sottoposto a controllo amministrativo, è stata contestata la mancata tracciabilità della merce, per cui è stata elevata una sanzione amministrativa di 1.500 euro e sequestrati oltre 20 kg di pesce.
Nell’ambito di tali servizi, gli agenti hanno proceduto anche alla perquisizione di una persona ritenuta sospetta, addosso alla quale sono stati rinvenuti due grossi coltelli. Il soggetto è stato, pertanto, indagato in stato di libertà per porto abusivo di armi da taglio e i coltelli sottoposti a sequestro penale.
Nella stessa circostanza sono stati effettuati circa 25 controlli volti alla verifica del rispetto delle prescrizioni previste, da parte di altrettanti soggetti sottoposti a misure restrittive presso il proprio domicilio (Arresti Domiciliari, Detenzione Domiciliare, Sorveglianza Speciale di P.S.)
Numerosi i posti di controlli svolti tra Palermo e Misilmeri, nel corso dei quali sono state identificate 140 persone, controllati 60 veicoli, riscontrate n.28 violazioni al Codice della Strada tra le quali, mancata revisione, mancata copertura assicurativa, guida senza patente ed elevate sanzioni per un totale di circa 20.000,00 euro; 13 i veicoli sottoposti a sequestro amministrativo.