Bloccano l’autocarro al casello autostradale, sequestrati tre quintali di novellame dalla Polizia Stradale

0
1627
Condividi l'articolo, fallo sapere ai tuoi amici ! 

LA POLIZIA DI STATO SEQUESTRA QUASI TRE QUINTALI DI PRODOTTI ITTICI VIETATI ( novellame)
La Polizia di Stato, nell’ambito di mirati servizi di contrasto alla commercializzazione di prodotti ittici vietati dalla legge per i danni alla fauna marittima provocato dalla loro pesca, in relazione al ripopolamento dei mari, ha denunciato un 33ennne residente nella provincia di Palermo.
La scorsa notte, a seguito di tali intensificati servizi di pattugliamento lungo le autostrade che immettono al capoluogo palermitano, gli agenti della Polizia Stradale appartenenti alla Sottosezione di ‘Buonfornello’, nei pressi dei caselli autostradali, hanno proceduto al controllo di un autocarro, Mercedes Sprinter.
Da un primo accertamento il mezzo è risultato essere sottoposto a fermo amministrativo, inoltre, esteso il controllo al vano posteriore, è stato scoperto un ingente carico di novellame di sarde, ben 55 cassette per un peso complessivo di 275 Kg, stipate e pronte a finire sul mercato.
Essendo vietata dalla legge la pesca ed il commercio di tali prodotti, l’uomo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria.
Il novellame posto sotto sequestro, dopo l’intervento del Dirigente Medico dell’Asp nr.6 di Cefalù che ne ha attestato l’idoneità al consumo umano, è stato destinato in beneficenza ad un istituto caritatevole del capoluogo.