Condividi, fallo sapere ai tuoi amici ! 

Vivere nel verde, si sa, ed è scientificamente provato, giova alla salute psico fisica delle persone. Difficilmente però si può vivere in campagna o in montagna lavorando in città.
Le nostre strade rumorose, lo stress lavorativo, le tensioni sociali ed economiche….potrebbero produrre effetti devastanti su di noi!
Oggi vi propongo di pensare a questo: ogni domenica faccio qualcosa di speciale per me, per la mia famiglia, scappo dalla città e mi ritaglio qualche ora nel verde, in campagna, in montagna, oppure vado a visitare un luogo turistico affascinante, e conservo quella sensazione per tutta la settimana, ricordo i profumi e i colori dei luoghi visitati e li rivedo nella mente nei momenti difficili delle giornate.
Oggi vi propongo di pensare a cosa fare domenica prossima….che ne dite di una escursione nell’entroterra di Cefalù …una passeggiata nel verde….con nuove persone che potrebbero diventare i vostri amici delle domeniche?
Spesso le Madonie, ci offrono l’occasione per una giornata di verde relax, per scoprire fauna e flora sconosciute e nel percorso che ci porta al rifugio della Valle della Giumenta, nel territorio del Comune di Castelbuono, si trovano gli esemplari unici in Europa di Agrifogli giganti, e davvero ne vale la pena vederli a fotografarli.
Bene, quindi questa domenica, 15 maggio 2016, ci troveremo alle ore 9,00 a Portella Colla alla bacheca del parco delle Madonie, nel territorio del comune di Polizzi Generosa per una fantastica e semplice escursione di circa 2 km, per raggiungere il rifugio e consumare il pranzo a base di carne e verdure grigliate. Questa escursione e adatta alle famiglie e ai bambini. La quota di partecipazione e’ di 10€ a persona, ma se vi portate il vostro pranzo, vi chiediamo solo 5€ per coprire i costi dell’assicurazione.
Questa escursione vi è proposta dal Sicily Tourist Club, che svolge attività culturali e turistiche sul territorio della Sicilia.
Vi aspettiamo….numerosi…..equipaggiati di comode scarpe e abbigliamento adatto, armati di macchina fotografica e tanta curiosità per la natura e il verde!!!
Daniela Arduino, presidente www.sicilytouristclub.it


Condividi, fallo sapere ai tuoi amici ! 

LASCIA UN COMMENTO