Condividi, fallo sapere ai tuoi amici ! 

Diversi poeti sono stati ispirati da questa fantastica località che esiste già nell’epoca preistorica sviluppandosi successivamente nell’epoca pre-ellenica come testimonia il santuario megalitico denominato Tempio di Diana;

cefalù11

questa città, da Imilcone in epoca cartaginese, a Cephaloedium in epoca romana; nel periodo di dominazione dell’emirato palermitano cambiò nome in Gafludi per poi ricevere il massimo splendore nel periodo di dominazione di Ruggero II.
Diversi bambini di ogni epoca hanno corso su questa spiaggia, diverse fanciulle hanno passeggiato corteggiate, diverse coppie si sono giurate amore eterno, diverse voci allegre riecheggiano ancora tra il dolce movimento delle onde e la brezza che scende dalla rocca, testimone del tempo trascorso.
Diverse immagini ci sono giunte dai tempi passati, ma qui, e adesso, la magia di Cefalù, uno dei 15 paesi delle Madonie, rimane e si fortifica, affascina ancora e sempre lo farà, e diverse cose succederanno ancora su questa spiaggia, dall’alba al rosso tramonto che infuoca le passeggiate serali…
Un moderno progetto turistico, a breve, vi farà ripercorrere tutti questi momenti storici trascorsi, vi farà assaporare la dolce emozione del tramonto, vi tufferà in una magica Cefalù che non smette mai di stupire….
Seguite le prossime due…puntate… e avrete una bellissima sorpresa!!
Daniela Arduino presidente www.sicilytouristclub.it e Marcella Imburgia con le sue splendide foto, vi salutano!

Aggiungiti alla nostra pagina mobmagazine e riceverai aggiornmenti in tempo reale. Per aggiungerti  metti mi piace nella nostra pagina qui sotto
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here