All’interno della loro villa 85 piante di marijuana arrestati padre e figlio

0
865
Condividi l'articolo, fallo sapere ai tuoi amici ! 

PALERMO: LA POLIZIA DI STATO SCOPRE ALL’INTERNO DI UNA VILLA NELLA ZONA RESIDENZIALE DI ALTAVILLA MILICIA, UNA COLTIVAZIONE “INDOOR” DI MARIJUANA. ARRESTATI PADRE E FIGLIO
La Polizia di Stato, ieri pomeriggio, ha tratto in arresto i palermitani PIRROTTA Michele 51enne e Pirrotta Angelo 26enne, entrambi pregiudicati, in quanto resisi responsabili dei reati di coltivazione e produzione di sostanza stupefacente, furto di energia elettrica e riciclaggio di autovettura, in corcorso.
Intorno alle ore 19:00, i poliziotti, in servizio presso il Commissariato P.S. “Brancaccio”, nell’ambito di specifici servizi di polizia giudiziaria, relativi allo spaccio di sostanze stupefacenti, nella zona residenziale di Altavilla Milicia (Pa), individuavano una villetta adibita alla coltivazione di marijuana, nonché fonte di approvvigionamento della droga per il mercato locale. Gli agenti, ieri, durante un appostamento hanno notato due persone che, uscite dalla villetta, si affrettavano a salire a bordo di un’autovettura, lì parcheggiata; tempestivamente sono stati fermati e identificati per Pirrotta Michele e Pirrotta Angelo.
I due, padre e figlio, sono stati poi sottoposti a perquisizione personale: addosso al giovane, occultati negli slip, gli agenti hanno rinvenuto circa 20 gr. di sostanza stupefacente del tipo marijuana, mentre all’interno del borsello in possesso del padre, ve ne erano altri 43 gr.
Anche all’interno del bagagliaio dell’autovettura è stata rinvenuta altra sostanza stupefacente tipo marijuana, celata all’interno di due buste, per un peso complessivo lordo di circa 200gr.
Gli Agenti, inoltre durante il controllo, hanno constatato nel telaio del veicolo, palesi segni di alterazione.

All’interno dell’abitazione, ma accessibile anche da una scala esterna, è stato scoperto un locale adibito alla produzione illecita di marijuana: precisamente, 85 piante di varia altezza, opportunamente collocate e celate all’interno, nonché diversa attrezzatura e strumenti tecnici, utili a potenziare l’effetto “drogante” della sostanza.Piantag-Altavilla-3
Sono state rinvenute, inoltre, svariate lampade alogene, ventilatori e strumentazione elettrica utile alla coltivazione, nonché filtri d’aspirazione ai carboni attivi, un termo igrometro digitale, trasformatori, quadri elettrici, temporizzatori, vari fertilizzanti, tester per ph, bilancia digitale ed altro; tutto il materiale è stato posto sotto sequestro.
Alla luce dei fatti i due soggetti sono stati accompagnati presso gli uffici di polizia, tratti in arresto e condotti presso la Casa Circondariale “Cavallacci” di Termini Imerese.