Condividi, fallo sapere ai tuoi amici ! 

In Sicilia il fuoco divampa da piu di venti ore. Lo scirocco ha fatto raggiungere picchi di 40 gradi, e le forti raffiche di vento stanno alimentando decine di roghi ,in diversi comuni delle province di Palermo, Trapani , Messina . nella Provincia di Palermo colpite le Madonie con i danni più pesanti : l’autostrada A20 Palermo – Messina, tra gli svincoli di Buonfornello a Castelbuono è chiusa in entrambe le carreggiate. Gli incendi stanno lambendo case, costruzioni e strutture alberghiere della zona.
incendi cefalùLe squadre dei Vigili del Fuoco tutte impegnate nello spegnimento del fuoco , sui fronti di
fuoco anche le squadre della Protezione Civile. I voli dei canaider al momento sono stati sospesi per le forti raffiche di vento.

 

anziani_caldo-500x330E’ entrato in funzione il “piano emergenza caldo 2016” dell’Asp di Palermo. Gli interventi  sono rivolti, soprattutto, alle categorie maggiormente a rischio in occasioni delle ondate di calore, e cioè i bambini fino a 5 anni di età ed agli anziani che hanno meno capacità di  provvedere ai propri bisogni.

 

Un centinaio le persone  intossicate condotte in ospedale tra qui  bambini poliziotti,Vigili del fuoco , anziani e forze dell’ordine comunque le loro condizioni non sono gravi, a Pioppo una ragazza è stata salvata dalle fiamme.

Aggiungiti alla nostra pagina mobmagazine e riceverai aggiornmenti in tempo reale. Per aggiungerti  metti mi piace nella nostra pagina qui sotto
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here