Gli uomini della Squadra Mobile di Palermo arrestano l’autore di una rapina avvenuta lo scorso 11 marzo

0
788
Condividi l'articolo, fallo sapere ai tuoi amici ! 

LA POLIZIA DI STATO INDIVIDUA L’AUTORE DI UNA RAPINA AD UN SUPERMERCATO AVVENUTA NEL MESE DI MARZO
La Polizia di Stato ha proceduto all’ esecuzione di Ordinanza di Custodia Cautelare, in regime di arresti domiciliari, a carico di Alessandro Giordano 29enne palermitano, autore di una rapina aggravata.
Questa mattina, agenti della Squadra Mobile, diretta dal Dott. Rodolfo RUPERTI, dopo una laboriosa attività investigativa hanno fatto luce sull’autore di una rapina avvenuta lo scorso 11 marzo, ai danni di un supermercato sito in corso Finocchiaro Aprile.
All’epoca dei fatti, il Giordano faceva irruzione all’interno dell’esercizio commerciale parzialmente travisato e una volta giunto alla cassa facendo intendere di essere armato, minacciava l’ impiegata facendosi consegnare il denaro contenuto nel registratore di cassa, circa 300 euro, dandosi poi alla fuga per le vie limitrofe.
L’indagine condotta dai “Falchi” della Sezione “Contrasto al Crimine Diffuso”, è stata complessa ed articolata; grazie alla profonda conoscenza del territorio e della criminalità locale da parte degli investigatori si è riusciti ad identificare e ad assicurare alla giustizia il rapinatore.
Per il buon esito delle idagini si è rivelata fondamentale anche la minuziosa analisi delle immagini catturate dagli impianti di videosorveglianza, del supermercato e di alcuni esercizi commerciali limitrofi.
Al termine delle formalità di rito il Giordano è stato posto ai domiciliari.