Sottoposto a misure di prevenzione viene sorpreso in compagnia di malviventi

0
695
Condividi l'articolo, fallo sapere ai tuoi amici ! 

PALERMO: NOTO PREGIUDICATO, SOTTOPOSTO A MISURA DI PREVENZIONE, SORPRESO IN COMPAGNIA DI MALVIVENTI. LA POLIZIA DI STATO ESEGUE UN ARRESTO A BALLARO’

La Polizia di Stato, segnatamente personale della Squadra Mobile, diretta dal Dr. Rodolfo RUPERTI, ha tratto in arresto MAZZUCCO Silvio, palermitano, cl.1979, residente nel quartiere Ballarò.
L’arresto è stato compiuto dai poliziotti della Sezione “Contrasto al Crimine Diffuso” – Falchi, impegnato nella quotidiana attività di pattugliamento in abiti civili, anche e soprattutto, dei quartiere palermitani a più alta densità criminale.
I poliziotti hanno notato Mazzucco in piazza Ballarò intento a colloquiare ed in atteggiamento circospetto con altra persona.
Entrambi i soggetti venivano identificati compiutamente per due noti pregiudicati del quartiere, gravati da numerosi precedenti penali e di polizia; MAZZUCCO, nello specifico è risultato annoverare precedenti per estorsione e rapina ed è risultato anche sottoposto alla Misura di Prevenzione della Sorveglianza Speciale di P.S. con Obbligo di Soggiorno.
Mazzucco è risultato essere stato già indagato 4 volte per essersi accompagnato a noti pregiudicati del quartiere, a loro volta gravati da precedenti per associazione per delinquere di stampo mafioso.
L’ ultima segnalazione risaliva, peraltro, a soli 5 mesi fa.
E’, quindi, emersa chiara l’ ennesima violazione della misura di prevenzione, motivo per cui si è proceduto all’arresto del malvivente.