Palermo: una pattuglia della polizia arresta quattro rumeni responsabili di una serie di raid in abitazioni

0
813
Condividi l'articolo, fallo sapere ai tuoi amici ! 

PALERMO: LA POLIZIA DI STATO ARRESTA QUATTRO RUMENI, RESPONSABILI DI UNA SERIE DI RAID IN ABITAZIONI. PRESO DI MIRA UN QUARTIERE RESIDENZIALE CITTADINO
La Polizia di Stato ha arrestato quattro rumeni, responsabili di, almeno, due irruzioni e raid in altrettanti locali di una zona residenziale palermitana.
In via Ignazio Gioè, all’intersezione con viale Regione Siciliana, una pattuglia della Polizia di Stato, in servizio di prevenzione e controllo del territorio, in piena notte, ha notato camminare con atteggiamento particolarmente guardingo 4 cittadinini rumeni.
Si è, pertanto, proceduto ad un controllo che, il corso degli eventi, avrebbe fatto ritenere provvidenziale.
I quattro sono stati identificati per MONDROAGA Lucian, 35enne, CORD Nic Daniel, 26enne, BIBLICA Florian, 33enne e BIBLICA Adrian, 26enne.
Addosso a tutti e quattro sono stati recuperati dai poliziotti degli zainetti il cui contenuto pochi dubbi ha lasciato in relazione ad una loro recente attività delittuosa: numerosi arnesi atti allo scasso, guanti in lattice e due bottiglie di vino ancora fredde come se da poco uscite dal frigo.
E’ bastato raccordarsi con altri equipaggi e con la sala operativa della Polizia di Stato per verificare come a poche centinaia di metri e qualche minuto prima fosse stato perpetrato un furto “mordi e fuggi” in una villa, il cui unico ammanco era stato inquadrato dai proprietari in due bottiglie di vino. Plausibile che i ladri in azione all’interno della villa siano stati disturbati dal rientro dei proprietari e siano stati costretti ad allontanarsi. Attraverso il materiale cartaceo rinvenuto sempre all’interno dello zaino di uno dei fermati, i poliziotti hanno verificato come i complici avessero anche compiuto un “blitz” nei locali della sede di una onlus palermitana, a poca distanza dalla villa, già “visitata”.
A seguito di un accertamento informatico è emerso come, a carico di Biblica Florin, fosse stato già emesso un Mandato di Arresto Europeo per un episodio di furto maturato in Romania. Anche in esecuzione di questo provvedimento, Biblica Florin è stato tratto in arresto.
L’intervento conclusosi con gli arresti dei rumeni ha avuto un’ ulteriore appendice di Polizia Giudiziaria: quando i poliziotti del Commissariato di P.S. “Oreto-Stazione” hanno accompagnato Mondroaga Lucian in via Alloro ove avrebbe dovuto sottoporsi agli arresti domiciliari, così come disposto in sede di “direttissima”, hanno scoperto come l’abitazione fosse fornita di elettricità attraverso un allaccio abusivo. Il rumeno è stato nuovamente arrestato ed anche in questo caso il provvedimento è stato convalidato dall’Autorità Giudiziaria.