Condividi, fallo sapere ai tuoi amici ! 

Eccomi a voi dopo una pausa torinese, a respirare con gli occhi il verde degli alberi piemontesi, che affiancano strade e autostrade e che si inerpicano fino alla sommità delle montagne.
Ma quel verde così abbondante in Piemonte lo possiamo trovare anche in Sicilia, intorno al lago di Rosamarina, a Caccamo.
Dopo aver visitato il castello e alcune chiese in paese, si scende lungo una tortuosa strada e si raggiunge la riva del lago artificiale, da dove si intravede la magnifica opera del tipo ad arco-gravità in calcestruzzo con armatura metallica superficiale. Costruita fra il 1972 e il 1992, è ad uso sia irriguo che potabile ed industriale ed ha un volume di ben 130 milioni di metri cubi.
Qui l’aria e sempre fresca e domenica 10 luglio si svolgerà una giornata particolare per ragazzi particolari, infatti L’Associazione “Diversi Sentieri” organizza la Seconda Edizione della Giornata Dedicata alla sensibilizzazioni delle condizioni della disabilità. In mattinata si potrà assistere ad Esibizioni e Prove Sportive di:
Tiro con l’Arco di Ifigenia Neri e Santina Pertesana
Basket con i ragazzi della A.S.D. Olimpic Basket Trapani
Canoa con Fausto Firreri
Vela con Carmelo Forastieri

Dopo aver consumato uno splendido pranzo lungo il lago potrete rinfrescarvi in piscina o passeggiare sui prati. Dalle Ore 19:00 – 20:00 ci sarà l’Apericena al RosaMarina Lake e alle Ore 20:00 Galà della Solidarietà a cura dell’Associazione Diversi Sentieri presentata Roberta Macrì L’impegno per il sociale e per la solidarietà, Una frase, un pensiero, una volontà.

Noi del Sicily Tourist Club ci saremo! A presto!!! Daniela Arduino

Aggiungiti alla nostra pagina mobmagazine e riceverai aggiornamenti in tempo reale. Per aggiungerti clicca su "Mi piace" qui sotto
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here