Agenti dell’U.P.G.S.P arrestano un giovane rapinatore

0
698
Condividi l'articolo, fallo sapere ai tuoi amici ! 

La Polizia di Stato, ieri, ha tratto in arresto un 15enne di Villabate autore di una rapina.
Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico su indicazione della Sala Operativa si sono recati in Corso dei Mille per una rapina segnalata su utenza 113. Giunti tempestivamente sul posto, hanno avvicinato il richiedente, visibilmente in stato di choc, che ha subito fornito una descrizione dell’autore della rapina, segnalando che si era appena dileguato a bordo del ciclomotore che gli aveva sottratto.
I poliziotti hanno immediatamente diramato la “nota” via radio e dopo pochi istanti, un equipaggio ha intercettato il fuggitivo nei pressi della via Lincoln; in pochi attimi il rapinatore è stato raggiunto e bloccato, rendendo vano ogni suo tentativo di fuga.
La vittima ha raggiunto i poliziotti riconoscendo nel giovane l’autore della rapina; ha poi raccontato di essere stato colto di sorpresa dal giovane che ha finto di dover entrare all’interno del portone dello stabile ove la vittima abitava, salvo poi spingerlo violentemente a terra, minacciandolo, frugandogli nelle tasche e asportando il poco contante che aveva e le chiavi del ciclomotore col quale si dava alla fuga.
Il minore è stato condotto negli uffici della Questura e successivamente associato presso il Centro di Prima Accoglienza “Malaspina”.
Il ciclomotore è stato restituito al legittimo proprietario.