Commemorazione 31° anniversario Commissario Beppe Montana

0
810
Condividi l'articolo, fallo sapere ai tuoi amici ! 

PALERMO: ANCHE A PORTICELLO COMMEMORATO, NEL TRENTUNESIMO ANNIVERSARIO DALLA MORTE, IL COMMISSARIO CAPO GIUSEPPE MONTANA.

 In occasione del trentunesimo anniversario dalla tragica morte del Commissario Capo della Polizia di Stato, Giuseppe Montana, ieri mattina a  Porticello, si è svolta una cerimonia commemorativa sul luogo del vile attentato. Presenti autorità civili e militari  locali nonché il fratello della vittima.

Il Questore di Palermo ha reso omaggio alla memoria del funzionario di Polizia barbaramente ucciso, deponendo un cuscino di fiori sul luogo dell’attentato. Il parroco di Porticello ha, per l’occasione, officiato una breve funzione religiosa.

Il 28 luglio del 1985, proprio nella frazione marinara di Santa Flavia, “Cosa Nostra” decise di interrompere barbaramente l’azione di contrasto alle cosche mafiose che il dr. Montana, fino a quel momento, aveva brillantemente condotto, attraverso l’instancabile lavoro della Sezione “Catturandi” della Squadra Mobile di Palermo.

Onestà ed abilità professionali ne fanno, ancora a distanza di tanti anni, uno dei principali punti di riferimento di donne e uomini della Polizia di Stato.

commemomrazione montana