Femminicidio:a Balestrate l’Enas Ugl per la campagna di mobilitazione nazionale, “Causa del decesso: lasciata sola”

0
929
Condividi l'articolo, fallo sapere ai tuoi amici ! 

A Balestrate sabato 30 luglio, si è svolta la prima tappa per la provincia palermitana della  campagna di mobilitazione nazionale per combattere il #femminicidio “Causa del decesso: lasciata sola”, #maipiusola lanciata dall’ENAS – Patronato Ugl e dal Presidente Stefano Cetica, con il contributo della Vice Presidente della Commissione Lavoro alla Camera dei Deputati e Responsabile del Dipartimento Lavoro e relazioni Sindacali di Forza Italia, Renata Polverini e con il supporto del  sindacato con Francesco Paolo Capone, Segretario Generale Ugl, presente nella cittadina del palermitano con il Segretario Responsabile dell’ UGL – Sicilia e Reggente della Utl-Ugl di Palermo, Giuseppe Messina e con il direttore provinciale del patronato Enas Claudia Di Paola. Presente anche il Reggente dell’Utl-Ugl di Trapani Franco Fasola.
Alla mobilitazione hanno risposto gli operatori dell’Enas, Francesca Tantillo e Letizia Fiorino, gli operatori CAF Ugl Vincenzo Mercurio e Francesco Lazzaretto così come i quadri dirigenti provinciali e tutti si sono prodigati nel volantinaggio, incontrando famiglie, bagnanti e curiosi che si sono avvicinati presso il gazebo allestito per l’occasione. Alla manifestazione ha partecipato Piera Chiarenza assessore comunale solidarietà sociale, pari opportunità, Pubblica Istruzione e Cultura del Comune di Balestrate che ha portato il saluto del sindaco. Presente anche Sabrina Figuccia coordinatrice regionale delle donne azzurre di Forza Italia. Ha partecipato anche il consigliere Angelo Figuccia del comune metropolitano di Palermo.
Tra gli altri presenti il segretario regionale di Ugl Polizia Penitenziaria, Toni Piazza, il segretario regionale di Ugl autonomie locali, Ernesto Lo Verso, il segretario regionale di Ugl telecomunicazioni, Antonio Vitti, il segretario regionale di Ugl Terziario Letizia Fiorino, il Coordinatore regionale delle Aziende di Rete del settore Telecomunicazioni di Ugl, Andrea Lampone, il segretario provinciale di Ugl Telecomunicazioni Riccardo Nicolini, il coordinatore di Almaviva Contact Palermo Riccardo Catalinotto, il segretario provinciale di Ugl Fna Marcello Ficile, il segretario provinciale di Ugl Polizia Penitenziaria, Maurizio Piazza, il segretario provinciale Ugl Credito, Filippo Virzì, il segretario provinciale dell’Ugl Chimici, Margherita Gambino, il vice segretario provinciale Ugl Igiene Ambientale, Alessandro Franchina, il segretario provinciale Ugl Trasporto Aereo Mimmo De Cosimo, il Coordinatore regionale Enti vigilati dell’assessorato regionale all’agricoltura, Gaetano Cassibba.
Presente alla manifestazione la dottoressa Simona Gargano, psicologa convenzionata con l’Ugl di Palermo.
Ha aderito alla mobilitazione #maipiusola dell’Enas-Ugl, anche il Vice presidente del gruppo parlamentare di Forza Italia all’Assemblea regionale siciliana, Vincenzo Figuccia.