Baby ladri sulla linea ferrata per furto di rame alla stazione ferroviaria

0
806
Condividi l'articolo, fallo sapere ai tuoi amici ! 

Continuano incessanti da parte della Polizia Ferroviaria i controlli predisposti in ambito ferroviario, volti alla prevenzione e repressione in genere, con particolare riguardo a quelle tipologie delittuose tipiche del settore, quale il furto di rame.
In particolare, ieri pomeriggio, durante un servizio di pattugliamento lungo linea ferrata, personale Polfer ha notato due ragazzini aggirarsi con fare sospetto sulla strada ferrata nei pressi della stazione ferroviaria di Brancaccio.
Gli agenti hanno bloccato i due, li hanno identificati per due dodicenni, residenti nel quartiere cittadino di Brancaccio ed hanno verificato come i minori stessero asportando circa 30 metri di cavi di rame ferroviario.
Gli adolescenti, accompagnati presso gli uffici della Polfer, sono stati riaffidati ai rispettivi genitori e di quanto accaduto sono stati allertati i servizi sociali.
Sono in corso accertamenti volti ad accertare eventuali responsabilità dei rispettivi familiari, considerati i precedenti specifici di alcuni di essi.
E’ già accaduto, infatti, che genitori senza scrupoli sfruttino i loro figli minori di 14 anni per il compimento di azioni delittuose, fidando sulla non imputabilità dei predetti. Tale fenomeno è maggiormente avvertito nei quartieri più degradati della città dove ragazzini ancora in erba vengono avviati al crimine.