Arrestato il titolare di un ristorante per furto di energia elettrica abbatteva i consumi del 95%

0
1101
Condividi l'articolo, fallo sapere ai tuoi amici ! 

PALERMO: LA POLIZIA DI STATO ARRESTA IL TITOLARE DI UN’ATTIVITA’ DI RISTORAZIONE PER FURTO DI ENERGIA ELETTRICA.
COSTI ABBATTUTI PER OLTRE IL 90%

La Polizia di Stato ha tratto in arresto per furto aggravato, F.P. 46enne di Casteldaccia, titolare di un ristorante di Ficarazzi.
I poliziotti del Commissariato P.S. “Bagheria”, nell’ambito di servizi di controllo del territorio, si sono recati in un ristorante ubicato a Ficarazzi, ove tecnici dell’Enel, a seguito di anomalie riscontrate, dovevano verificare il corretto funzionamento del contatore per l’erogazione dell’energia elettrica.
Gli agenti, giunti sul posto, hanno individuato la nicchia contenente il misuratore di energia elettrica e dopo aver contattato il titolare, hanno verificato, con l’ausilio dei tecnici, la manomissione dello stesso per mezzo dell’apposizione di un magnete.
I poliziotti hanno constatato che, al suo interno, il locale era composto da due sale con annessi climatizzatori, oltre alla cucina con 5 frigoriferi, 2 lavastoviglie, 3 celle frigorifere, friggitrici e impianti di aspirazione.
A seguito di tutti gli accertamenti effettuati i verificatori hanno appurato che, con questo stratagemma, il gestore riusciva ad abbattere i costi per oltre il 90%.
Gli agenti hanno posto sotto sequestro sia il contatore che il magnete, notando che una volta rimosso quest’ultimo, il misuratore ricominciava a funzionare correttamente.
Il titolare è stato accompagnato negli uffici del Commissariato per gli ulteriori accertamenti di rito e successivamente su disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente, condotto ai domiciliari presso la propria abitazione in attesa di essere giudicato.