Sorpresi mentre stavano svaligiando un esercizio commerciale

0
862
Condividi l'articolo, fallo sapere ai tuoi amici ! 

La Polizia di Stato ha tratto in arresto per tentato furto aggravato in concorso, Pietro Di Pasquale 39enne e Paolo di Fresco 30enne entrambi pregiudicati palermitani.
Ieri notte, gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, durante il servizio di controllo del territorio, transitando in Corso dei Mille, hanno notato la saracinesca di un negozio di ferramenta parzialmente forzata e sollevata.
I poliziotti, insospettiti, si sono avvicinati all’esercizio commerciale notando una vettura parcheggiata in maniera insolita davanti all’uscio, presumibilmente nel tentativo di celare alcuni arnesi atti allo scasso, lasciati per terra, con i quali qualcuno aveva forzato la serratura, mandando in frantumi una vetrata della quale rimanevano cocci di vetro.
Fugato ogni dubbio, gli operatori si sono introdotti all’interno alla ricerca di malintenzionati che sono stati puntualmente trovati.
I due malviventi, dopo aver udito l’arrivo della Polizia di Stato, hanno tentato, vanamente, di nascondersi tra gli scaffalli della ferramenta, ma sono stati immediatamente scovati e fermati.
Gli agenti hanno identificato i due malfattori ed effettuato ulteriori accertamenti sul veicolo in sosta usato dagli stessi, che è risultato essere oggeto di furto.
Dopo gli accertamenti di rito, i due sosno stati posti ai domiciliari in attesa di essere giudicati.