Denunciato per furto di energia elettrica, resistenza e violenza a pubblico ufficiale

0
677
Condividi l'articolo, fallo sapere ai tuoi amici ! 

La Polizia di Stato, ha tratto in arresto per resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale e denunciato per furto d’energia elettrica e danneggiamento, M.C. 48enne palermitano residente in Baglio Santa Zita.
Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico su indicazione della sala Operativa, si sono recati in Baglio Santa Zita, ove era stato segnalato un uomo che in escandescenza lanciava, pericolosamente, oggetti da un balcone.
I poliziotti, giunti sul posto, sono stati avvicinati da alcuni astanti che hanno raccontato di aver visto l’uomo scendere in stada e minacciare i passanti brandendo un coltello.
A quel punto gli agenti hanno tentato di avvicinare l’uomo che li ha in un primo momento minacciati con il coltello salvo poi desistere lasciandolo cadere per terra.
Solo quando gli operatori stavano per avvicinare il malintenzionato, l’uomo ha avuto un nuovo scatto d’ira inveendo contro i poliziotti, colpendoli con calci e pugni fino a quando gli stessi non sono riusciti a bloccarlo.
L’uomo è stato condotto presso gli uffici della Questura per gli accertamenti di rito e sul posto si è fatta la “conta dei danni”, trovando diverse auto con i vetri in frantumi e ammaccature.
Gli agenti hanno inoltre controllato l’abitazione dell’uomo che risultava essere priva di contatore per l’erogazione di energia elettrica ma stranamente illuminata; dopo aver contattato i tecnici dell’Enel si è potuto accertare un allaccio abusivo alla rete elettrica.