“Questo non è Amore” ultima tappa presso il centro commerciale “Conca D’Oro” la Polizia di Stato vicina alle donne vittime di violenza

0
783
Condividi l'articolo, fallo sapere ai tuoi amici ! 

 

Oggi si svolgerà la sesta ed ultima giornata giornata dell’iniziativa “…questo non è amore” con la presenza del Camper della Polizia di Stato nell’area antistante il Centro Commerciale “Conca d’oro”, a partire dalle ore 9.00.

“…Questo non è amore” è lo slogan che la Polizia di Stato ha scelto di legare al nuovo progetto contro la violenza sulle donne.

L’iniziativa, che prende spunto dalla campagna educativa realizzata nel 2013-2014 dalla Questura de L’Aquila, ha avuto inizio, per la città di Palermo, sabato 2 luglio a piazza Verdi. Alla inaugurazione del progetto era presente, in veste di testimonial, la giornalista Stefania Petyx. Numerosissime le persone che nel corso della giornata hanno visitato la postazione mobile della Polizia di Stato.

Come per le precedenti occasioni, all’interno della postazione mobile sarà ospitato un gruppo di esperti, costituito da un operatore della Squadra Mobile–sezione specializzata, da un medico/psicologo della Polizia di Stato, da un operatore della Divisione Anticrimine e dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, nonché da un rappresentante della rete antiviolenza locale. Il progetto ha come finalità la creazione di un contatto diretto tra le donne ed una equipe di operatori specializzati, pronti a raccogliere le testimonianze dirette di chi, spesso, ha paura a denunciare o a varcare la soglia di un ufficio di Polizia.

Per tenersi aggiornati sul progetto e seguire gli eventi legati all’iniziativa, sarà possibile visitare il sito www.poliziadistato.it e utilizzare l’hashtag #questononèamore.