Catania. Fertility Day

0
653
Condividi l'articolo, fallo sapere ai tuoi amici ! 

Il 22 settembre 2016 si celebra a Catania il primo “Fertility Day”, giornata nazionale annuale, che rappresenta il fulcro delle iniziative previste dal Piano Nazionale della Fertilità per attirare l’attenzione dell’opinione pubblica sul tema della prevenzione dell’infertilità e quindi della salute sessuale e riproduttiva di donne e uomini.

L’evento coinvolge  giovani, insegnanti, famiglie, medici, farmacie, ordini professionali, associazioni e società scientifiche e istituzioni locali (Comuni e Scuole, innanzitutto) in incontri informativi. Sono previste anche nelle città di Roma, Padova e Bologna, Tavole Rotonde con esperti della materia, operatori sanitari, rappresentanti degli ordini professionali, società scientifiche e associazioni di pazienti, istituzioni locali e media.

Si parlerà delle terapie mediche e chirurgiche per curare la sterilità della coppia, di come la medicina pubblica può sostenere la fertilità, dei protocolli personalizzati per difenderla dal cancro, dei principali fattori di rischio per la fertilità e la gravidanza.

Altre iniziative si terranno in molti Comuni italiani che attraverso l’Anci (Associazione Nazionale Comuni Italiani) hanno aderito all’iniziativa.

Consulta:

il sito dedicato fertilityday2016.it