sdr
Condividi, fallo sapere ai tuoi amici ! 

sdrCon la tappa che si e’ tenuta stamattina a  Palermo hanno preso il via i Media Days, quattro giornate  formative organizzate dall’agenzia di stampa Italpress in  partnership con l’UGL per quadri, dirigenti e addetti alla  comunicazione del sindacato.

Dopo Palermo gli altri appuntamenti si terranno domani a Napoli,  mercoledi’ a Roma e giovedi’ a Milano. Al centro dell’iniziativa  ci sono i temi dell’informazione e della comunicazione.

Ad aprire l’iniziativa nel capoluogo siciliano sono stati il direttore responsabile dell’agenzia Italpress, Gaspare Borsellino,  il direttore editoriale, Italo Cucci, e il segretario generale

dell’UGL, Francesco Paolo Capone. Tra i partecipanti alla tappa  siciliana anche il responsabile regionale del sindacato Giuseppe  Messina.

La comunicazione e l’informazione di fronte alle sfide poste dalle  nuove tecnologie sono state al centro della mattinata. Si e’  parlato, tra l’altro, del ruolo delle agenzie di stampa, di

comunicazione “efficace”, di social network, di comunicazione multimediale, di come Internet sta cambiando l’informazione e la  comunicazione.

“Di fronte alle sfide che ci vengono poste quotidianamente da  Internet e dai social – ha detto il segretario dell’UGL, Francesco  Paolo Capone -, sapere gestire la comunicazione in maniera

efficace e’ una sfida sempre piu’ complessa. I media days ci  aiuteranno a comprendere meglio un mondo che va a ritmi sempre  piu’ veloci e a pianificare strategie adeguate”.

Aggiungiti alla nostra pagina mobmagazine e riceverai aggiornamenti in tempo reale. Per aggiungerti clicca su "Mi piace" qui sotto
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here