Condividi, fallo sapere ai tuoi amici ! 
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Circolare del Questore ZTL: incomprensibile esclusione per Commissariato Politeama e Polfer. Inoltre la Consap chiede uno sconto per tutti i poliziotti

Dal prossimo 10 Ottobre entrerà in vigore a Palermo la Z.T.L. , che regolerà l’ingresso veicolare in un area urbana ricadente nel centro storico. La Questura di Palermo, con circolare del 6 ottobre, ha comunicato che coloro che svolgono il proprio servizio in Uffici all’interno dell’area in questione potranno usufruire di un “lascia passare”, per i veicoli privati solo ed esclusivamente per raggiungere il proprio posto di lavoro e nel giorno in cui lavorano. Accedendo ad una cosiddetta “white list” gestita dal Comune di Palermo che, attraverso una procedura telematica, gestirà gli accessi; tale provvedimento è previsto solo ed esclusivamente per gli operatori di polizia in servizio presso la Questura di Palermo, la Squadra Mobile ed il Commissariato Oreto-Stazione.
Ci sembra assurdo che siano stati esclusi alcuni uffici che sono limitrofi, ma sarebbe dire proprio attaccati, alla ZTL. Ci riferiamo al personale in forza al Commissariato Politeama e a quello del Compartimento Polfer che seppur all’esterno dell’area in questione sono a ridosso.
E’ facilmente intuibile il disagio che verrà arrecato a coloro che dovranno circunavigare tutto il perimetro della ZTL per raggiungere il proprio posto di lavoro, quando basterebbe allargare la possibilità della “white list”, cioè del transito gratuito, anche al personale in servizio nei sopracitati Uffici di Polizia. Immaginate chi dalla Stazione dovesse andare a lavorare al Commissariato Politeama, e viceversa dovrebbe fare un giro quasi assurdo….e non ci sembra il caso!!!
A questo si aggiunge un forte malcontento dovuto al fatto che in altre Questure d’Italia, ove è in vigore la ZTL, sono stati applicati degli sconti nell’acquisto dei pass annuali per le vetture private degli operatori di polizia, sconto non previsto negli accordi presi tra la Questura e il Comune di Palermo. Chiediamo e ci sarà dato….
Siamo certi che nei prossimi giorni la Questura avrà modo di valutare l’opportunità di inserire nella “white list” anche Politeama e Polfer, evitando un forte disagio ed una assurda sperequazione. E di chiedere al Sindaco uno sconto per i poliziotti.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here