Potrei…

0
606
Condividi l'articolo, fallo sapere ai tuoi amici ! 

Mi hanno detto di scrivere un articolo ma sinceramente non so su cosa, sempre che ne sia capace. Certo gli argomenti non mancherebbero, basta andare dall’altra parte dell’Europa e di carne al fuoco ce né abbastanza, ma non mi va di parlare di guerre centenarie e di falsi idoli del cazzo.

Potrei riflettere sull’ennesima boiata di Renzi sulla soppressione di Equitalia facendla transitare presso l’Agenzia delle Entrate e quindi far  impoverire ancora di più il popolo e ingozzare il malaffare.

Potrei dire di Mattarella… sono stato orgoglioso di avere un presidente della repubblica palermitano, ma passa il suo tempo a farsi  tagliare i capelli dal solito barbiere.

Potrei parlare di calcio, non sono un grande appassionato. C’è stato un tempo che seguivo il Palermo nelle sue scorribande in serie A e ogni tanto vinceva. Adesso butto la solita occhiata alla prima pagina del Corriere dello Sport ma solo perché lo trovo al bar e non so se il Palermo gioca ancora in serie A.

Potrei dire degli scontri tra studenti e polizia in occasione della visita del nostro Premier a Palermo, ma rischierei di essere troppo di parte e quindi non intellettualmente sincero.

Potrei, come fanno tutti, parlare del prossimo referendum costituzionale che sembra vinca il no o il si avremmo una sorta di “Armageddon” socio politico. Io sinceramente ancora non ho capito cosa sia meglio, scusate ma sono ignorante, ma di una cosa sono sicuro: non mi sento parte del gregge. Qualcuno una volta disse: “gregarismo massificante”. (mi piace).

Potrei parlare del fenomeno dell’immigrazione, la ricerca del benessere, del lavoro, l’asilo politico…l’eldorado che non esiste più. Troppo complesso e comunque sarei sempre poco oggettivo.

Potrei parlare di musica, argomento troppo vasto e ma nel panorama odierno, non vedo musica con la M. Io purtroppo ascolto solo buona musica e molti non capirebbero; sarei troppo soggettivo.

Potrei parlare del mio lavoro… meglio lasciar stare, sarebbe un viaggio verso un pozzo senza fondo.

Non mi rimane che andare in Norvegia per avere l’ispirazione giusta.