A Radio Off si parla di legalità attraverso la storia di Giovanni Palazzotto e del bando a lui dedicato

Un viaggio nel profondo dell’animo umano, ma di un animo tanto grande come era quello di Giovanni Palazzotto, socio fondatore dell’associazione “Cittadinanza per la Magistratura”, promotore della legalità intesa come eroismo quotidiano che non richiede martiri ne eroi, ma il semplice svolgimento del proprio ruolo nella società e il rispetto per la persona, al di là di vuoti proclami.

È stato un vero e proprio maestro di valori nobili, Giovanni Palazzotto, tragicamente scomparso ad agosto del 2015. A lui è stato dedicato un bando, oggi alla seconda edizione, del quale si parlerà nella puntata di lunedì 31 ottobre di “In Punta di piedi”,  la trasmissione di RADIO OFF condotta ogni lunedì pomeriggio da Gilda Sciortino.

In studio, a raccontare il senso di questa iniziativa – che prevede anche incontri tra le scuole e le autorità giudiziarie, vittime di racket, familiari di vittime di mafia e altre figure che hanno contribuito alla lotta contro la mafia – ma soprattutto il significato che aveva la vita per Giovanni Palazzotto, saranno suo nipote, Manuele Palazzotto, insieme a Barbara De Luca e Liborio Martorana, soci dell’associazione “Cittadinanza per la Magistratura” ma soprattutto amici di Giovanni.

Per ascoltare RADIO OFF bisogna collegarsi al sito www.radiooff.info. Per interagire in diretta, invece, chiamare al tel. 091.9778665.

LASCIA UN COMMENTO