“…Questo non è amore”. Con il “Progetto Camper” continua la campagna informativa , promossa dalla Polizia di Stato, contro la violenza di genere

0
861
Condividi l'articolo, fallo sapere ai tuoi amici ! 

Da domani, anche nel capoluogo siciliano, prenderà il via la seconda fase del “PROGETTO CAMPER- il camper della Polizia di Stato contro la violenza di genere“.

Il progetto camper, iniziato lo scorso luglio con lo slogan della Polizia di Stato “…Questo non è amore”, ha suscitato notevole interesse tra i cittadini, per l’efficacia della campagna informativa e delle incisive modalità della comunicazione, in grado di intercettare le esigenze personali di ogni singolo utente e di approfondirle in momenti successivi agli eventi “di piazza”, anche con incontri in ufficio.

In questa seconda fase del “Progetto CAMPER” saranno coinvolte anche le scuole di secondo grado, le università, le discoteche, i centri commerciali e i mercatini cittadini per coinvolgere il maggior numero di utenti, in concomitanza con lo shopping delle festività natalizie.

L’iniziativa, oltre ad avere la valenza di una campagna informativa, è volta a favorire l’emersione del fenomeno, agevolando e favorendo un contatto diretto con le potenziali vittime, offrendo loro il supporto di un equipe multidisciplinare all’interno della postazione mobile della Polizia di Stato, composta da: un medico/psicologo della Polizia di Stato, da un operatore esperto della sezione specializzata della Squadra Mobile, da un operatore della Divisione Anticrimine e dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, da un rappresentante della locale rete antiviolenza, nonché, eventualmente, da altri referenti di enti ed associazioni particolarmente attivi sul territorio.

La prima fase dell’iniziativa è stata presentata lo scorso Luglio a piazza Verdi, per la giornata inaugurale, ed ha visto come testimonial d’eccezione Stefania Petyx.

La nota giornalista sarà presente,  anche in questa seconda fase dell’iniziativa, all’incontro con gli studenti previsto presso l’Aula Magna ‘Li Donni’ del Campus Universitario del capoluogo, il prossimo 25 novembre, in occasione della ricorrenza della “Giornata Mondiale Contro la Violenza sulle Donne”.

Il progetto, con la postazione mobile, per il mese di novembre, seguirà il seguente calendario:

  • Lunedì 14 Novembre 2016 –  IPSEOA “ Cascino” – via Fattori;
  • Giovedì 17 Novembre 2016 – IS “Crispi-Almejda” – Largo Mineo;
  • Venerdì 18 Novembre 2016 – LSU “D.Dolci” –via Fichidindia;
  • Lunedi’ 21 Novembre 2016 – “Centro Educativo Ignaziano” – via Piersanti Mattarella;  
  • Mercoledì 23 Novembre 2016 – L.C.  ”V.Emanuele II” – via Simone da Bologna;
  • Giovedì 24 Novembre 2016 – I.C.S. “M.Buonarroti” – via  Tembien;
  • Venerdì 25 Novembre 2016 – “Aula Magna” Campus Universitario – Viale delle Scienze.