Stelle di Natale

0
834
Condividi l'articolo, fallo sapere ai tuoi amici ! 

manfredi-russoTorna a Palermo “Stelle di Natale”, lo spettacolo di beneficenza scritto e diretto dal regista Manfredi Russo, che si terrà sabato 17 dicembre alle ore 21, presso il Teatro Don Bosco Ranchibile di Palermo (via Libertà 199).
Oltre al regista palermitano, salirà sul palco anche la Compagnia dei Vitelloni, composta dai suoi alunni che hanno partecipato al Progetto di Formazione dell’ Attore, da lui stesso creato e diretto in collaborazione con il professore Nicola De Marco, presso l’ Istituto Paritario Seneca di Palermo.
“Questo progetto – afferma Manfredi Russo – si prefigge, oltre allo scopo didattico-culturale, anche quello civico-sociale, attraverso un servizio reso, per quanto possibile, nei confronti dei tanti che purtroppo versano in stato di bisogno nella città di Palermo e nello specifico, attraverso i mezzi catartici della Settima Arte e del Teatro”.
“Ogni anno – prosegue il regista di “Non c’è campo” – abbiamo cercato di fornire un nostro contributo, offrendo la disponibilità in favore di spettacoli ed iniziative a fini solidali e quest’ anno, contattati da Vincenzo Giannetto, presidente del Rotary Club di Palermo Baia dei Fenici, rendiamo omaggio alla raccolta fondi benefica in favore della Rotary Foundation, nel centenario della Sua fondazione”.
In questa rappresentazione, omaggio al grande cinema italiano ed internazionale, il fil rouge è la dimensione onirica di due clochard, una mamma ed un figlio disabile, i quali vivendo davanti la porta di un cinema, vengono ignorati dagli spettatori che cinicamente si accingono ad entrare.
Per attraversare questo incrocio di indifferenza sociale, i due senzatetto origliando da una finestra esterna, sognano di vedere quei volti cinici della strada, protagonisti insieme a loro, di una storia meravigliosa chiamata Cinema.
Del Cast Tecnico fanno parte Roberto Garilli Seregni Steri, Veronica Randazzo e Massimiliano Farinella.

La serata è organizzata dal Rotary Club Palermo Baia dei Fenici, per info e prenotazioni: info@rotaryclubpalermobaiadeifenici.org
Presidente Dr. Vincenzo Giannetto cell. 3356573023,
Consigliere Prefetto Architetto Ettore Petracca 337892565