Arrestato in flagranza di reato un borseggiatore alla fermata del bus urbano

0
857
Condividi l'articolo, fallo sapere ai tuoi amici ! 

 

La Polizia di Stato,  ha tratto in arresto Giaconia Martino, 56enne palermitano, responsabile del reato di furto aggravato ed inottemperanza agli obblighi della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno.

Solo qualche settimana fa, nel corso di una colluttazione con alcuni borseggiatori, aveva subito la frattura di una costola nonché contusioni varie. Ieri, nonostante fosse ancora convalescente e dolorante non ha esitato ad intervenire  quando,  alla fermata del bus urbano 101, ha visto ripetersi la stessa scena.

E’ quello che è successo ad un agente della Polizia Ferroviaria di Palermo Centrale che, libero dal servizio,  ha notato un noto borseggiatore mentre tentava di occultare un portafoglio giallo da donna sotto il proprio giaccone. Prontamente bloccato, il ladro è stato condotto presso gli Uffici della Polizia Ferroviaria dove è stato arrestato per il reato di furto aggravato ed inottemperanza agli obblighi della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno, un obbligo, quest’ultimo, che prevede tra l’altro di “vivere onestamente, di rispettare le leggi e di non dare ragione a sospetti”.

L’arrestato, tale GIACONIA Martino, palermitano classe 1960, è infatti un volto noto alle Forze dell’Ordine poiché più volte

 

arrestato, anche dalla Polfer, sempre per la stessa tipologia di reato. La vittima del furto, una giovane ragazza, non si è praticamente accorta di aver subito il furto del proprio portafogli e, visibilmente scossa, ha ringraziato ripetutamente gli operatori della Polizia Ferroviaria per l’operato poiché nel portafogli, oltre a denaro contante, custodiva documenti, carte di credito e bancomat.

L’arresto è stato convalidato dall’Autorità Giudiziaria.