A Palermo l’Ugl incontra il Provveditore dell’Amministrazione Penitenziaria per la Sicilia De Gesu

0
763
Condividi l'articolo, fallo sapere ai tuoi amici ! 

Il Segretario Nazionale dell’Ugl Polizia Penitenziaria Alessandro De Pasquale, insieme al segretario regionale della Federazione Antonino Piazza, ha incontrato a Palermo lunedì 19 dicembre,  il Provveditore dell’Amministrazione Penitenziaria per la Sicilia dott. Gianfranco De Gesu,  al quale sono stati esposte le problematiche del personale di polizia penitenziaria della Regione Sicilia.

“ Sono soddisfatto  dell’incontro avuto con il dottor De Gesu,  dichiara De Pasquale – il quale si è mostrato attento e propenso alla soluzione dei problemi esposti”.

“Tra le varie questioni poste all’attenzione del Provveditore – aggiunge Piazza – ci sono, la non adeguata gestione delle risorse umane del carcere dell’Ucciardone, la carenza del personale di polizia penitenziaria negli istituti della Regione Sicilia e il continuo ricorso ai procedimenti disciplinari da parte dell’amministrazione penitenziaria nei confronti di dirigenti sindacali impegnati sul territorio”.

Il Provveditore si è subito fatto carico delle criticità esposte dall’Ugl,  impegnandosi a trovare le adeguate soluzione in tempi brevi.

“A seguire – conclude De Pasquale – ho incontrato il Segretario Regionale dell’Ugl Sicilia Giuseppe Messina,  per un resoconto sulle varie visite effettuate nei vari istituti penitenziari dell’Isola, al fine di rafforzare l’azione politico/sindacale, in sinergia, a tutela dei diritti delle donne e degli uomini della polizia penitenziaria in servizio nelle carceri siciliane”.