Epifania da ricordare per i bimbi del Capo. Seicento le calze distribuite loro da Befane dal cuore grande

0
762
Condividi l'articolo, fallo sapere ai tuoi amici ! 
Grande Befana per le vie e i vicoli del Capo grazie ai volontari dei comitati “Palermo solidale 2017″ e “Salviamo il mercato del Capo”, insieme a Ottavio Zacco, vicepresidente della I Circoscrizione, che hanno dato vita a una mattinata di gioia e festa per tutti.
Oltre 600 le calze distribuite ai bimbi del quartiere che, nonostante il freddo, sono usciti per strada ad accogliere la gioia di chi ha voluto donare loro un’occasione per ricordare diversamente la festa che chiude e archivia tutte le altre.
Dona un buono pasto per una dolce Epifania duemila17” è il titolo dell’iniziativa alla quale hanno partecipato in tanti.
«Abbiamo voluto trascorrere la Befana in questa maniera – spiega Lorenzo Catalano, anima del Comitato “Salviamo il Mercato del Capo” – sapendo che portavamo gioia a tutto il quartiere. Si sono unite a noi pure due magnifiche amiche del Progetto ZyZ e la grande Ina Guzzetta che, insieme al nostro rumoroso gruppo, hanno sfidato la neve e la bassa temperatura. Un’Epifania che ricorderemo in molti».