I “Falchi” della Squadra Mobile di Palermo arrestano un rapinatore che aveva appena rapinato una farmacia

0
807
Condividi l'articolo, fallo sapere ai tuoi amici ! 

Ieri sera Agenti della Polizia di Stato, in servizio presso la Squadra Mobile, diretta da Rodolfo RUPERTI, hanno proceduto all’arresto, nella flagranza del reato di rapina consumata commessa in pregiudizio della Farmacia “Maymone” di via Tricomi, LO PRESTI Vincenzo, pregiudicato palermitano di anni 21. .
Intorno alle ore 19.00 di ieri, la locale Sala Operativa diramava una nota di rapina appena consumata presso la Farmacia “Maymone”, immediatamente personale appartenente alla sezione Falchi della Squadra Mobile diretta dalla Dott. ssa Carla MARINO giungeva sul luogo teatro degli eventi apprendendo che pochi istanti prima era stata perpetrata una rapina ad opera di tre giovani che, travisati da passamontagna, dopo essere entrati all’interno dell’ esercizio commerciale, facendo intendere di essere armati, ed avere intimato al personale presente al bancone di vendita di aprire la cassa, si appropriavano dell’incasso ammontante a 300 euro circa, suddiviso in banconote e monete.
Mentre una pattuglia dei Falchi, immediatamente giunta, acquisiva le descrizioni degli autori del reato e visionava le immagini dell’impianto di videosorveglianza presente nei locali, altri equipaggi si ponevano immediatamente alle ricerche in zona.
Uno dei tre malviventi veniva intercettato, pochi istanti dopo, in questa via Piave mentra stava per disfarsi del passamontagna indossato per commettere il reato.
Per i fatti sopra descritti il LO presti veniva tratto in arresto per il reato di rapina e condotto presso gli Uffici della Squadra Mobile per le incombenze di rito, lo stesso risulta attualmente recluso preso la casa circondariale “Pagliarelli”.
Sono in corso indagini da parte della locale Squadra Mobile su altri episodi di reato perpetrati ai danni di farmacie del centro cittadino, commessi con stesso “modus operandi” verosimilmente riconducibili al predetto LO PRESTI.