Sequestrata un’osteria senza licenza e in condizioni igienico sanitarie inverosimili

1
764
Condividi l'articolo, fallo sapere ai tuoi amici ! 

Denunciato un 44enne palermitano, titolare di un esercizio commerciale privo di licenze di Polizia e di S.C.I.A., per il cattivo stato di conservazione degli alimenti e poiché trovato in possesso di fauna protetta.

Gli agenti in servizio presso l’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, nell’ambito dei servizi di prevenzione e controllo del territorio, hanno notato un anomalo andirivieni di persone all’interno di un locale, nei pressi di via Montepellegrino.

Insospettiti hanno deciso di effettuare un controllo più approfondito all’interno dello stesso: gli agenti constatavano così la violazione delle più elementari norme igienico sanitarie; sul un bancone vi erano alcuni tramezzini conditi e pronti ad essere venduti accanto ad una calcolatrice, alcuni mazzi di carte da gioco e a pochi centimetri di distanza da un bidone contenete immondizzia.

In una stanza attigua vi erano alcuni tavolini, sedie ed altri alimenti in cattivo stato di conservazione; alle spalle del fabbricato in un cortile di pertinenza vi erano inoltre alcune gabbiette pappagallini, tartarughe marine ed un criceto; all’internodi un ulteriore locale accessibile dal cortile attraverso una porta chiusa, vi erano altre confezioni di bibite e dolciumi vari, nonché altre gabbie per uccelli con all’interno numerosi canarini di vari colori e in disparte quattro cardellini.

Gli agenti, dopo aver identificato il titolare il quale non è stato in grado di fornire alcuna licenza in ordine alla gestione del locale né alcuna plausibile giustificazione sulla detenzione illegale di fauna protetta, quali appunto i quattro cardellini.

Alla luce dei fatti l’uomo è stato denunciato per il cattivo stato di conservazione degli alimenti, per la detenzione illegale di fauna protetta ed il locale è stato posto sotto sequestro per l’assenza delle previste licenze.

Al termine dell’intervento gli agenti hanno provveduto a liberare i cardellini precedentemente sequestrati, in un idoneo spazio verde.

1 COMMENT