Condividi, fallo sapere ai tuoi amici ! 

Il  Comandante Provinciale dei Carabinieri di Palermo, Col. Antonio Di Stasio, ha fatto visita sabato 28 gennaio 2017,  alla sede della Sezione dei Carabinieri in congedo di Palermo. Ad accoglierlo il Gen. Michele Di Martino, Presidente della Sezione A.N.C. che ha espresso la sua gratitudine per il costante impegno che contraddistingue i Carabinieri in congedo. L’Associazione Nazionale Carabinieri aggrega Carabinieri in servizio, in congedo ed i loro familiari ed è stata costituita a Milano il 1° marzo 1886 con la denominazione di “Associazione di Mutuo Soccorso tra congedati e pensionati dei Carabinieri Reali”.

La sezione di Palermo è intitolata al Carabiniere Corazziere Calcedonio Giordano, medaglia d’oro al valor militare alla memoria.

Nella circostanza, il Colonnello Di Stasio ha voluto ricordare che, “il Carabiniere non va mai in pensione: così è per chiunque abbia indossato l’uniforme e gli alamari; anche fuori dal servizio attivo, egli resta nelle file serbando l’orgoglio di avere servito la collettività. Gli appartenenti all’Associazione nazionale, quali impareggiabili custodi degli alti valori istituzionali, costituiscono autorevole punto di riferimento per le nuove generazione”.

 

Aggiungiti alla nostra pagina mobmagazine e riceverai aggiornamenti in tempo reale. Per aggiungerti clicca su "Mi piace" qui sotto
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here