Commissariato “Brancaccio”: controllate alcune zone del quartiere

0
1105
Condividi l'articolo, fallo sapere ai tuoi amici ! 

La Polizia di Stato, segnatamente personale del Commissariato di P.S. “Brancaccio”, è massicciamente intervenuta, nei giorni scorsi, con mirati servizi di controllo del territorio e di prevenzione e contrasto al crimine, in alcune zone adiacenti la via Messina Marine, con particolare riferimento al piazzale Fratelli S.Anna.

Tali servizi rispondono a precise segnalazioni di protesta pervenute, nei giorni scorsi, su linea “113” da parte di cittadini che lamentavano la presenza, specialmente in orario serale e notturno, di numerosi giovani intenti a bivaccare sul luogo.

I giovani, oltre a sporcare ed imbrattare i muri con bombolette spray, avrebbero arrecato nocumento e molestie ai cittadini residenti, disturbandone il sonno notturno con schiamazzi e suoni ad alto volume.

Nel corso dei servizi, sono stati identificati e sottoposti a specifici controlli di polizia decine di adolescenti, tra i 14 ed i 17 anni, alcuni dei quali con pregiudizi penali. Sono state rinvenute, inoltre, sul manto stradale alcune bustine di hashish, sequestrate a carico di ignoti. Numerose anche le autovetture controllate e le sanzioni per violazioni al Codice della Strada elevate.

I controlli, volti a garantire il mantenimento di standard di legalità in quella come in altre zone, proseguiranno anche nei prossimi giorni.