Sequestrati 40 kg di novellame di sarda

0
681
Condividi l'articolo, fallo sapere ai tuoi amici ! 

Ieri sera, intorno alle ore 22.00, in via Piano dell’Ucciardone, poliziotti appartenenti all’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico hanno effettuato un controllo ad un’autovettura, Ford Fiesta, con due individui a bordo che, per circostanze di tempo e di luogo avevano destato sospetto.
Durante le fasi dell’accertamento gli agenti, cogliendo nei due soggetti uno stato di agitazione ed insofferenza, hanno deciso di estendere il controllo all’autovettura, scoprendo nel cofano diverse cassette di pesce, del tipo novellame di sarda.
Al termine dei dovuti accertamenti, anche con l’ausilio di personale della Guardia Costiera, si è pertanto proceduto alla contestazione e notifica di sanzione amministrativa per detenzione e trasporto di esemplari di specie ittiche di taglia inferiore alla taglia minima di riferimento per la conservazione, in violazione della normativa vigente.
Il prodotto ittico sequestrato, n. 8 cassette per un totale di 40 kg di novellame di sarda, sarà sottoposto a visita sanitaria da parte del competente servizio veterinario dell’ASP di Palermo e, se risulterà idoneo al consumo alimentare, verrà donato ad Istituti Caritatevoli.