The Sicilian Eye on Wedding, a Cefalù, matrimoni e tradizioni siciliane nello show-salon ideato da Voogue Model

0
967
Condividi l'articolo, fallo sapere ai tuoi amici ! 

Debutto siciliano in passerella per la principessa Giacinta Ruspoli, grande ritorno di Anton Giulio Grande e sul palco la cantante dei Matia Bazar, Roberta Faccani

 

Cefalù, Palermo – Si aprirà venerdì 17 febbraio, pochi giorni dopo San Valentino, e si concluderà domenica 19, il primo salone espositivo dedicato agli sposi e alla casa, ambientato nella romantica Cefalù, perla di arte, cultura e turismo. Protagonisti del The Sicilian Eye on Wedding, manifestazione organizzata dalla Voogue Model Managent di Gianpaolo Guida, saranno anche la musica e la moda. La prima sera, sul palco dell’hotel Santa Lucia Le Sabbie d’Oro, dalle ore 20 si esibirà la cantante dei Matia Bazar, Roberta Faccani. Sabato 18, alle 21, sulla passerella ci saranno le collezioni della principessa Giacinta Ruspoli, per la prima volta in Sicilia, e l’indomani sarà lei la testimonial del defilé dello stilista Anton Giulio Grande. Direzione di Antonio D’Amico, responsabile marketing Anna Ruggirello, casting Silvia Genovese, con la collaborazione di Rosi Di Domenico. Il salone espositivo sarà aperto dalle 15 alle 23 con ingresso libero, anche agli spettacoli, dalla SS. 113 C/da Santa Lucia.

 

«Con questo nuovo progetto della Voogue Model Management, per cui abbiamo scelto un luogo simbolo di bellezza e cultura – spiega il presidente Gianpaolo Guida – puntiamo a valorizzare l’importanza delle tradizioni e gli usi che si tramandano da generazioni e che resistono con onore in questa terra, dove la data del matrimonio è ancora un giorno unico per raccogliere intorno a se parenti e amici». Lo show-salon prevede aree dedicate alle degustazioni di menù e alta pasticceria, aree dedicate al make-up e alle più importanti tradizioni matrimoniali. Tre giorni appassionanti e interattivi, per le coppie per poter organizzare il proprio matrimonio.
Un ruolo principe avrà la sartoria siciliana, di tanti stilisti locali tra cui Barbara La Lia di Misilmeri, Maria Pia Di Gaudio di Palermo, Giusy Badalì di Termini Imerese, Adriana Vita Battaglia, Rosa Fortunato e ancora Giusi Cusimano. In passerella anche le collezioni sposa, cerimonia di  Carlo Pignatelli per lo sposo con Tendenze uomo di Angelo Cimino e le collezioni Musani con Nico & Co di Antonino Quagliana  entrambi di Termini Imerese. Tra gli atelier e le boutique presenti ai defilè Scibetta, Gigante Boutique, e Sergio Di Benedetto di Termini Imerese, l’Atelier Patrizia di Bagheria. Calzature Francesco e gioielli di Giuseppe Alderuccio.