Dodici medaglie il bottino degli atleti sezione palermitana, nei campionati interregionali di Barcellona

0
868
Condividi l'articolo, fallo sapere ai tuoi amici ! 

Si sono svolti  presso il  Palalberti di Barcellona Pozzo di Gotto  i campionati interregionali del Torneo Organizzato dalla F.I.T.A.

Ai predetti campionati erano presenti 720 atleti in rappresentanza di  52 Società.

Il Gruppo Sportivo Fiamme Oro della Polizia di Stato di Palermo era composto da 15 atleti che hanno conquistato ben 12 medaglie così suddivise:

5 medaglie d’oro con DE MARTINO SIMONE, MANIACI MARCO, VALENTI VIRGINIA, SORCE ANDREA e ROSCIOLI LUCIA;

5 medaglia d’argento, con NOCERA MATTEO, MICELI DAVIDE, BRUNO GIULIA, ROMANO AURORA e BUCCHERI ANDREA;

2 medaglia di bronzo, SGARLATA ANDREA e LADDUCA MARTINA.

Soddisfatto il Tecnico Responsabile CUTUGNO ANTONINO anche in vista dei prossimi Campionati Nazionali Assoluti che si svolgeranno nel mese di marzo a Pesaro.

La Sezione, oltre a svolgere la normale attività agonistica è da sempre impegnata nel recupero sociale e la promulgazione della legalità attraverso lo sport. Ultimamente sta collaborando con la Sezione ANPS di Monreale in un progetto contro il Bullismo ed il Cyber Bullismo che prevede l’incontro di tutti gli alunni dell’Istituto comprensivo Statale “Silvio Boccone” attraverso un team di esperti e non ultimo delle esibizioni di atleti del Gruppo Sportivo della Polizia di Stato per proporre uno sport marziale come il Taekwondo come mezzo di formazione caratteriale.