I “Falchi” della Squadra Mobile di Palermo arrestano quattro rapinatori in azione

0
1786
Condividi l'articolo, fallo sapere ai tuoi amici ! 

Gli agenti hanno tratto  in arresto, nella flagranza di un tentativo di rapina, in concorso, A. D.S. 33enne con precedenti di polizia, V.D.G., I.S., entrambi 19enne e G.C., 17enne.
Ieri sera, i “Falchi” della Squadra Mobile diretta da Rodolfo Ruperti, durante un servizio di pattugliamento con mezzi “civetta” ed in abiti “civili”, hanno notato due motoveicoli fermi davanti ad un esercizio commerciale con i conducenti a bordo intenti a guardarsi intorno ed in direzione del negozio.
I poliziotti, insospettiti, hanno deciso di avvicinarsi per controllare cosa stesse accadendo all’interno dell’esercizio; sono, così, riusciti a scorgere due uomini intenti a minacciare un dipendente e, quindi, a vivere in diretta le fasi di una rapina.
I due soggetti che aspettavano all’esterno, evidentemente a fare da “palo”, hanno intuito la mossa dei poliziotti urlando ai complici di uscire.
I due rapinatori, vistisi scoperti, hanno tentato di guadagnare la fuga, inscenando un siparietto: hanno abbracciato l’impiegato, hanno finto di salutarlo affettuosamente ed hanno concluso frettolosamente quella che è sembrata essere una visita di cortesia.
I poliziotti hanno, chiaramente, compreso la reale natura del blitz dei malviventi e ne hanno bloccato la fuga, traendoli in arresto.