“La tua presenza è come una città” di Ruska Jorjoliani

0
116
Condividi l'articolo, fallo sapere ai tuoi amici ! 

Presentazione a Marsala sabato 18 marzo

L’associazione culturale Otium di Marsala, in via XI Maggio 43, ospita sabato 18 marzo alle ore 18 la presentazione del libro “La tua presenza è come una città” di Ruska Jorjoliani pubblicato dalla casa editrice indipendente di Palermo Corrimano Edizioni. Dialoga con l’autrice Barbara Lottero.

Una scrittrice georgiana, palermitana d’adozione, esordisce nel mondo della letteratura con il romanzo “La tua presenza è come una città” che per il titolo prende in prestito un verso del poeta russo Boris Pasternak.

Nel 2016 riceve la menzione d’onore al “Premio Hermann Geiger”, selezionato come finalista per “per la profondità e lo spessore del testo, da cui traspare ricchezza storica, sociologica, letteraria.”

Un romanzo con una prosa efficace, come scrive Il Fatto Quotidiano, “La tua presenza come una città” scioglie la sua trama tramite la voce del bibliotecario Saša: tre generazioni, due protagonisti della narrazione ambientata nella Russia Sovietica, Viktor e Dimitri, le cui vite sono fortemente intrecciate. E tante russie. Un puzzle da ricomporre, una storia di affetti e divergenze esistenziali, di amicizia e ideali.

Per maggiori informazioni, richiedere copie stampa o contattare gli autori:

Verdiana Parasporo
Ufficio stampa Corrimano Edizioni
ve.parasporo@gmail.com
info@corrimanoedizioni.it