Sabato al via il corso di formazione per volontari di Medici Senza Frontiere a Palermo Ancora pochi giorni per iscriversi e aderire al gruppo

0
843
Condividi l'articolo, fallo sapere ai tuoi amici ! 

Aperte le iscrizioni al nuovo corso di formazione volontari per entrare a far parte del gruppo locale di Medici Senza Frontiere a Palermo. Sabato 25 marzo, dalle ore 16 alle 19 nella sede di via Resuttana 352, a Palermo, il primo incontro a cui seguirà il secondo previsto per sabato 1 aprile.

Nel primo appuntamento i responsabili del gruppo locale presenteranno l’organizzazione, i contesti di intervento di MSF e i progetti portati avanti in Italia e all’estero. Il secondo incontro si aprirà con un approfondimento sul tema delle popolazioni in fuga e delle migrazioni forzate, focus della campagna #MILIONIDIPASSI di MSF ed è previsto anche l’intervento di un operatore umanitario. Saranno poi presentate le attività del gruppo locale come organizzazione di eventi di sensibilizzazione e raccolta fondi e poi spazio al dibattito e ai nuovi appuntamenti in calendario.

I volontari formati saranno coinvolti nelle attività di sensibilizzazione sugli interventi umanitari di MSF in Italia e nel mondo e nelle iniziative di raccolta fondi.

“Diventare volontario di Medici senza Frontiere vuol dire condividere i principi dell’Organizzazione – afferma Eugenia Cannada, coordinatrice del gruppo di Palermo- e dare il proprio contributo a una causa con un grande impatto sociale”.

Per informazioni e adesioni al corso: info.palermo@rome.msf.org o 342 5588521.

Medici Senza Frontiere è la più grande organizzazione medico-umanitaria indipendente al mondo. Nel 1999 è stata insignita del Premio Nobel per la Pace. Opera in oltre 60 paesi portando assistenza alle vittime di guerre, catastrofi naturali ed epidemie.

Per informazioni (solo per la stampa):

Chiara Saturnino

+39.329.7219567