Arrestato un pusher e aveva trasformato casa in market della droga

0
727
Condividi l'articolo, fallo sapere ai tuoi amici ! 

I poliziotti hanno tratto in arresto Entoni Toscano, 24enne palermitano della “Zisa” e ha denunciato la compagna.

Gli agenti del Commissariato P.S. “Zisa-Borgo Nuovo”, nell’ambito di specifici servizi volti al contrasto del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, hanno notato, nei pressi di uno stabile della zona di piazza Crociferi, un sospetto andirivieni di presone.

Grazie alla profonda conoscenza del territorio e degli ambienti criminali, ben   sapendo che in zona risiedesse Toscano, un volto già “noto” alle Forze dell’Ordine, i poliziotti hanno effettuato un servizio di appostamento che ha colto nel segno. Dopo aver registrato visivamente uno scambio denaro-stupefacente, avvenuto secondo dinamiche tradizionali (l’assuntore citofona al campanello dello spacciatore, questi, dal balcone, scambia brevi cenni d’intesa con l’interlocutore, lo raggiunge sull’uscio e scambia denaro stupefacente) hanno deciso di entrare in azione.

Gli agenti hanno quindi bloccato i due ed hanno fatto irruzione nell’appartamento: anche in questo caso, è avvenuto ciò che è facile accada durante analoghi blitz, cioè il lancio da una finestra di un sacchetto contenente stupefacente, da parte di  un congiunto dello spacciatore che si è, così, liberato di merce compromettente.

Consapevoli di ciò che sarebbe potuto accadere e che, fatalmente, era accaduto, un ampio dispositivo di polizia era stato lasciato a bordo edificio per ogni evenienza. Il contenitore è stato recuperato ed al suo interno sono stati rinvenuti stupefacente, bilancino di precisione e carta per il confezionamento della sostanza.

Toscano è stato tratto in arresto ed il congiunto denunciato, a piede libero, per il reato di favoreggiamento personale.