Condividi, fallo sapere ai tuoi amici ! 
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Gli Hard Horns in finale a Sanremo Rock. Raccolta di successi per la giovane rock band palermitana
Raccolta di successi per la giovane rock band degli Hard Horns, che si aggiudica nella serata del 31 marzo il volo in finale nella famosa vetrina internazionale di Sanremo Rock insieme alle band dei VanHobb e ai barcellonesi Timboscica.
La serata, svoltasi presso l’Auditorium C.A. Dalla Chiesa a San Gregorio di Catania si è conclusa alla presenza e sotto la direzione dell’assessore alla Cultura Roberta Mazzullo con una scaletta che ha visto dieci artisti in gara: Hard Horns, Metrò Pol, One More Glass, Zanchi, Milk Band con Letizia Galesi, Rose Noir, Timboscica, VanHobb, Nadiè.
Dopo una prima assegnazione, una giuria nazionale del festival selezionerà alcuni tra gli artisti restanti di questa prima tappa di selezioni per la Regione Sicilia, che prenderanno parte nel mese di maggio alle selezioni finali a Sanremo. La seconda tappa di selezioni per la Sicilia si terrà il 13 aprile a Palermo presso il Morrison Cafè.
Gli Hard Horns si sono aggiudicati oltre alla vittoria di Sanremo Rock il volo in finale nel famoso rock contest Rock Targato Italia, nelle selezioni che si sono svolte a Palermo nel mese di marzo

BIOGRAFIA

Gli Hard Horns sono una band palermitana che nasce all’inizio del 2012 fondendo passioni musicali diverse: Blues, Progressive Rock, Hard Rock, Heavy Metal e altri vari generi.

La band è composta da: Francesco Orlando (voce), Gabriele Villari (chitarra), Mario Vigilante (basso), Alessandro Sortino (batteria), Fabrizio Averna (tastiere).

Il gruppo nasce un pò per caso un giorno di settembre del 2012 quando Gabriele Villari e Francesco Orlando decidono di mettere su un gruppo con musicisti di alto livello. Si aggiunge Mario Vigilante, un bassista pazzo da legare, che ha portato tutto il suo bagaglio di esperienza e lo ha messo al servizio del gruppo. Dopo una rapida chiacchierata con Gabriele, decide di unirsi al gruppo il tastierista Fabrizio Averna. La mancanza di un batterista per completare il gruppo fu risolta con Alessandro Sortino, reclutato direttamente su un palco mentre suonava con un’altra band, il progetto gli piacque e la formazione era così completata.

Da allora gli Hard Horns hanno suonato in numerosi locali e manifestazioni e preso parte a numerosi festival e contest in Sicilia, portando oltre ai brani cover anche brani inediti contenuti nel cd Landscapes, finito di registrare nel maggio 2016.

Di recente, la band ha iniziato a collaborare con Artewiva, ufficio stampa palermitano per promuovere il progetto Hard Horns e il loro primo lavoro in studio Landscapes (http://www.artewiva.it/hard-horns/).

Gli Hard Horns hanno partecipato ad un Contest online per Band Emergenti indetto dalla nota rivista Classic Rock. Posizionatisi al 3° posto tra i 30 semifinalisti rimasti in gara gli è stato dedicato uno spazio sul numero #51 del mese di gennaio 2017. La band è stata inserita nelle selezioni dell’area Sicilia per la XXIX° edizione di Rock Targato Italia che si svolgerà con una due giorni a Palermo l’8 e 9 marzo 2017 presso I Candelai; nelle selezioni per la prossima edizione di Sanremo Rock e del Tour Music Fest.

PROMOZIONE RADIO E TV

RADIO IN 102

agosto 2016 – promozione partecipazione Sun Med Festival (Università degli Studi di Palermo)

TRM e RADIO MED “Mattinonair” con Vincenzo Canzone

8 novembre 2016 – promozione live di presentazione Landscapes (11 novembre 2016 Morrison Cafè)

RADIO ONE

“One For You” con Beppe Schillaci e Marilena Santaluna

10 novembre 2016 – promozione live di presentazione Landscapes (11 novembre 2016 Morrison Cafè)

“We One” con Lino Campagna e Aldo Campo

4 marzo 2017 – promozione partecipazione Rock Targato Italia

RADIO TIME “Doc Time” con Domenico Cannizzaro

22 novembre 2016 – promozione Landscapes

6 marzo 2017 – promozione partecipazione Rock Targato Italia

RADIO PANORAMA “Raccontami di te” con Alba Maniscalco

26 novembre 2016 – promozione Landscapes

RAI RADIO 1 e WEB RAI RADIO 7 “Musica Med Live” con Marzia Puleo

23 febbraio 2017 – promozione Landscapes

RCV RADIO NETWORK “Freedom” con Giusy Muraca e Patrizia Vivona

marzo 2017 – promozione partecipazione Rock Targato Italia

Facebook: www.facebook.com/StayHardHorns

You Tube: www.youtube.com/channel/UCH0WRYeRg5dbQVkyLWTZMFA