A Radio Off con l’Anpi per parlare di 25 aprile ma anche del 70° di Portella della Ginestra

0
793
Condividi l'articolo, fallo sapere ai tuoi amici ! 

Puntata dedicata alle imminenti ricorrenze: dal 25 aprile, anniversario della Liberazione dell’Italia, all’1 maggio, giorno della Strage di Portella della Ginestra, di cui quest’anno ricorre il 70° anniversario.  È quella che prenderà vita dalle 17 alle 19 di oggi, lunedì 24 aprile, a “In Punta di piedi”, il programma condotto su Radio Off dalla giornalista Gilda Sciortino.

A raccontarci come si celebreranno queste date, ma anche come negli anni si è tenuta desta l’attenzione su questi e altri eventi, sarà Armando Sorrentino, dell’Anpi, associazione il cui lavoro è teso al recupero e alla valorizzazione della memoria sulle storie di tanti partigiani che hanno dato la vita per liberare l’Italia dal regime fascista.

Ci si collegherà, poi, telefonicamente con Paolo Patrinicola, direttore del Festival della Legalità “Tale’ Tale’ Talia”, in programma del 3 al 6 maggio a Enna. Un’iniziativa che parlerà di un tema così importante con i ragazzi delle scuole.

Una puntata veramente ricca di contenuti e umanità, da seguire attentamemte collegandosi al  sito www.radiooff.info. Se volete interagire con gli ospiti, invece, chiamate al tel.091. 9778665.