“Scherzo pericoloso” in via Elorina, dichiarazione del sindaco Garozzo

0
612
Condividi l'articolo, fallo sapere ai tuoi amici ! 

 

Un gesto sciocco quanto grave e pericoloso, che denota l’assoluta mancanza di limiti e del senso di responsabilità verso gli altri. Spero che gli investigatori facciano luce al più presto sull’accaduto ma, più ancora, che gli autori si facciano avanti dimostrando almeno un pizzico di pentimento”.

Il Sindaco, Giancarlo Garozzo, commenta così il video girato di notte in via Elorina nel quale si vede un giovane sporgersi dal finestrino di un’auto a tutta velocità e dare uno spintone a due giovani su una moto facendoli cadere a rischio della vita.

 

“Sono immagini agghiaccianti – prosegue il Sindaco Garozzo – se si pensa alle conseguenze che quel gesto vigliacco avrebbe potuto avere. Il fatto che il video sia stato postato sui social, poi, è un’ulteriore dimostrazione della gravità dell’accaduto e della stupidità dei suoi autori. Come rappresentate di una comunità capace di fornire quotidianamente esempi solidarietà e senso civico, avverto forte la necessità di lanciare un messaggio a tutti. Invito i giovani a riflettere e a considerare che con la vita, con la propria e con quella degli altri, non si scherza”.

Conclude il sindaco Garozzo: “Un atto che non assolve nessuno, nemmeno noi adulti che siamo responsabili della crescita dei giovani. I genitori degli autori siano inflessibili e non forniscano giustificazioni di cui potrebbero pentirsi in futuro”.