Condividi, fallo sapere ai tuoi amici ! 
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Corleone(Pa). Domenica prossima  21 maggio ’17 gli amanti delle corse su strada potranno godere della qualità organizzativa messa in opera dallo staff del  ASD  Corleone Marathon in occasione del 3° Trofeo Podistico Corleone Città della Legalità.

La manifestazione dopo l’ottimo curriculum vitae acquisito nelle prime due edizioni è stata promossa a prova ufficiale del Campionato BioRace Trofeo Pegaso/Per…Correre che stimolerà ancora di più gli atleti  alla partecipazione.

Un ricco pacco gara accompagnato da una maglia tecnica un ristoro finale da grande ricevimento, ma pezzo forte di questa edizione la medaglia di partecipazione vera e propria opera d’arte  di indiscusso valore coniata  dal famoso artista scultore corleonese Biagio Governali che con grande passione ha accettato di collaborare con gli organizzatori creando qualcosa di unico che come lui stesso a definito : “ una medaglia che deve trasmettere Emozioni, Poesia, Sentimento e deve legare il passato ai nostri giovani volenterosi e forti

La gara riservata alle categorie Master sulla distanza di 8700 metri  partirà alle ore 10,00 dalla centrale Piazza Garibaldi,  si  svilupperà su un circuito di 2900 metri  da ripetere tre volte prevalentemente pianeggiante lungo il quale i partecipanti potranno conoscere le bellezze architettoniche della Città di Corleone. La cerimonia di premiazione riserverà per i primi tre arrivati di ogni categoria ceste contenenti prodotti tipici locali ed per i primi arrivati assoluti sia maschili che femminili il preziosissimo  Trofeo Corleone Città della Legalità realizzato dallo scultore Biagio Governali .

La mattinata sportiva si aprirà dalle ore 9,00 con le gare riservate alle  categorie giovanili che inaugureranno  la nuova stagione della Coppa Giovani ACSI Sicilia Occidentale.