Il 2 giugno la prima Minimaratona di Sicilia

0
752
Condividi l'articolo, fallo sapere ai tuoi amici ! 

Palermo, 25 maggio 2017. Una festa della Repubblica Italiana all’insegna dello sport a Palermo. Si correrà venerdì 2 giugno, infatti, la prima edizione della Minimaratona di Sicilia con partenza e arrivo allo stadio di atletica leggera “Vito Schifani” di viale del Fante.

Una gara, organizzata dall’associazione Cassaro Antico sotto l’egida dell’Acsi Sicilia Occidentale e il patrocinio del comune di Palermo, molto attesa tra i podisti perché valida sia come prova del campionato Super Prestige ACSI Sicilia Occidentaleche come prova challenger del BioRace. Previsti anche tanti podisti dalle altre regioni italiane che approfitteranno del ponte di giugno per coniugare una vacanza di sport, mare e cultura siciliana.

Un bellissimo percorso all’interno del parco della Favorita lungo 7,5 km e caratterizzato da zone ombreggianti che faranno respirare agli atleti la serenità di una delle zone verdi più belle della città. Alle ore 9 la partenza della Minimaratona con due differenti prove che si correranno in contemporanea: sarà possibile iscriversi alla 15 km o alla staffetta 2×7,5 km, con percorso da ripetere due volte, che potrà essere sia maschile che femminile, mista o composta da tesserati di società differenti, senza restrizioni di sesso ed età.

È possibile iscriversi direttamente presso la sede ACSI in via Leonardo Da Vinci 17, dal lunedì al venerdì, dalle 9:30 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 18:00, o inviando una mail all’indirizzo siciliaoccidentale@acsi.it compilando il modulo scaricabile dal sito