Al Caffè del Teatro Massimo i tanti caffè di Giuseppina Torregrossa. Letture di Stefania Blandeburgo

0
642
Condividi l'articolo, fallo sapere ai tuoi amici ! 

Un palpitante racconto del caffè attraverso il profumo che fa battere il cuore della vita, tra incontri sapori e parole dei personaggi che animano i libri di Giuseppina Torregrossa e ne trasmettono l’animosità siciliana.

S’intitola “CUORE DI CAFFÈ. Scontri, incontri, sciarre e baci” la conversazione in programma venerdì 12 maggio al Caffè del Teatro Massimo, a partire dalle 17.15,  con una delle più amate scrittrici della nostra terra,  all’interno dei cui  romanzi lei stessa ci accompagnerà facendoci vivere i ritmi, le atmosfere, gli odori e i sapori che l’hanno ispirata per dare vita a romanzi di successo come “Il conto delle minne”, “L’assaggiatrice”,”La miscela segreta di casa Olivares”, solo per citarne alcuni. Leggerà alcuni brani selezionati dalla stessa scrittrice, l’attrice Stefania Blandeburgo.

L’evento fa parte di un percorso artistico e culturale, dal titolo “Il Caffè di Palermo“, che vuole favorire l’incontro fra due realtà significative del nostro territorio, Caffè del Teatro Massimo e Caffè Morettino, insieme in una partnership che sta coinvolgendo esponenti delle diverse arti legate alla cultura e al caffè.

Ingresso libero. Info: 348.7018331, 091.6196404 – caffe@teatromassimo.it